Contatti
Enthusiastically iterate functional internal or "organic" sources whereas visionary interfaces. Dynamically enhance excellent ideas for end-to-end outsourcing. Compellingly parallel task orthogonal channels for 24/365 potentialities
Via Stazione, 10 09062 Sadali SU)
Sardinia Italy
01 234 56789
fredianomura@gmail.com
SERVIZIO CLIENTI
Lun-Ven: 7:00am-8:00pm
Sab-Dom: 7:00am-10:00pm
Fragus e Saboris de Sardigna S.S. I Sede legale: Via Rinascita, 10 I 09062 Sadali (SU) SARDEGNA - ITALY
Tel. +39 393.3200082 I P.IVA: 01506030913 I C.F. 91014170913 I N.REA: NU-106703
azienda@fragusesaboris.it I PEC: fragueaboris@pec.it
w w w . f r a g u s e s a b o r i s . i t
Ad ogni alba, segue un giorno di non-lavoro presso la nostra azienda. Questo perché ogni cosa fatta, viene fatta con il cuore. Ed il lavoro trasmuta in piacere e riconoscenza. Questi sono alcuni degli ingredienti che condiscono le nostre giornate, fatte non solo di fatica, ma anche di grande soddisfazione. Si parte dai nostri terreni coltivati o da quelli curati in crescita spontanea nei quali vibra l’anima delle nostre piante. La biomassa viene raccolta in sacchi di juta e non in buste di plastica, come spesso accade in altre realtà. Questo fa sì che la qualità della materia prima non venga alterata da sostanze sintetiche dannose.
È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti che sono di proprietà di Frediano Augusto Mura
La raccolta avviene a mano, seguendo attentamente i tempi balsamici delle piante e in linea con i principi dell’erboristeria alchemica. Sin da tempi remoti, popoli diversi hanno lavorato con le piante. Consapevoli che esse fossero influenzate dagli astri. Le lavorazioni delle nostre piante avvengono seguendo un approccio olistico, che vede la pianta non come una monade isolata, ma come un essere vivente in relazione con altri esseri viventi e con l’intero universo. L’obbiettivo è quello di uscire dalla logica dell’agricoltura intensiva, in cui l’esistenza delle piante e dei loro doni vengono sminuiti ed egocentricamente trattate come materia volta a soddisfare i bisogni dei clienti. Le piante danno ciò che ricevono e la nostra intenzione è quella di dare loro il meglio. Questo è uno dei motivi per cui la nostra produzione è limitata. Non fa riferimento al pozzo senza fondo delle richieste di mercato. Quando un prodotto finisce, finisce. Bisognerà attendere la nuova stagione per godere di nuovo delle sue proprietà e dare al prodotto il giusto valore.
... e sostenibile
…arriva il momento della trasformazione attraverso varie metodologie: estrazione in corrente di vapore, estrazione da spremitura a freddo, macerazione, essiccazione. Un momento sacro, in cui l’anima della pianta trasmuterà. Un momento ricco di amore, gratitudine, curiosità, creatività, soddisfazione.
Da Sadali, il “Paese dell’Acqua”, non può che essere impiegata in tutti i processi di estrazione solo acqua di sorgente, ricca di energia. Questo perché la nostra lavorazione tiene conto degli studi in ambito bioenergetico e dei campi informati a cui l’acqua è sottoposta. La trasformazione dei prodotti avviene immediatamente per non perdere i principi attivi delle piante.
Seguirà la fase di confezionamento, in cui l’imbottigliatura e l’etichettatura avvengono anch’esse manualmente con l’impiego di confezioni bio-sostenibili, riducendo al minimo la presenza di plastica. Si fa a meno di involucri e bugiardini per ridurre al minimo lo spreco di carta, rendendo però disponibili in rete tutte le informazioni del prodotto, le cui schede informative sono visionabili e scaricabili gratuitamente dal nostro sito web. Informazioni aggiuntive verranno inviate periodicamente a tutti gli iscritti alla nostra newsletter. La vitalità dei preparati viene preservata utilizzando bottiglie viola scuro, e, sempre tenendo conto anche dei principi dell’agricoltura bioenergetica, non inseriamo codici a barre nelle confezioni poiché avrebbero un impatto negativo sulla vibrazione dei rimedi.